Banca Credem, attiva nel mercato finanziario italiano da oltre un secolo, ha creato CreaCasa, società che si occupa di offrire alla famiglie finanziamenti e di prodotti assicurativi legati alla casa. L’offerta Creacasa si compone di:
Creacasa offre mutui ipotecari a tasso fisso o variabile. I primi consentono al cliente di avere un piano di ammortamento a rata costante, mentre i mutui a tasso variabile permettono di sfruttare le variazioni di mercato per risparmiare sugli interessi.
Tra i prodotti offerti da Creacasa troviamo Mutuo verso casa, un finanziamento a tasso variabile della durata dio 20 anni. Mutuo verso casa può essere concesso sia per l’acquisto di un immobile che per surrogare un mutuo già in corso.
Il piano di ammortamento è a tasso zero per i primi sei mesi, e successivamente viene applicato un tasso variabile definito in base al valore dell’Euribor a tre mesi, maggiorato di uno spread pari all’1,85%. L’importo massimo finanziabile è pari al 50% del valore immobiliare. Ricordiamo infine che la richiesta di mutuo può essere inviata direttamente online compilando il form presente sul sito web della finanziaria