Come Farsi Approvare i Prestiti Online? I prestiti online consentono al richiedente non solo di ottenere liquidità, ma di farlo risparmiando un enorme quantità di tempo. Per fare richiesta di un prestito online non è necessario recarsi in ogni agenzia per farsi fare un preventivo, basta connettersi alla rete per visualizzare più preventivi e selezionare i più adatti alle nostre esigenze.
Per farsi che la richiesta venga accettata è necessario preparare una documentazione digitale che comprenda la copia di un documento di identità in corso di validità, il codice fiscale, una copia del contratto di lavoro e i dati del proprio datore di lavoro. Se se ne dispone è buona regola aggiungere a questi documenti le ultime buste paga, duo o tre saranno sufficienti, la dichiarazione dei redditi, il codice IBAN dei proprio conto corrente, il gruppo bancario e l’anno di apertura di questo.
I file relativi ai documenti digitalizzati possono essere inoltrati sia in formato Jpg che PDF, ma è necessario far attenzione alle dimensioni di questi poiché spesso i siti internet hanno un limite di Kb. Nel caso in cui i documenti inviati abbiano una dimensione superiore a quella consentita sarà sufficiente effettuare una nuova scansione di questi utilizzando una risoluzione più basa oppure comprimere le immagini in formato zip.
Generalmente quando si richiede un preventivo per prestiti online le informazioni richieste sono l’importo e la durata del prestito, la propria data di nascita, il lavoro svolto e la retribuzione mensile percepita.