Come scegliere prestiti su misura online?

Come scegliere prestiti su misura online? La formula più veloce e semplice per conseguire un prestito è rappresentata da un operatore finanziario online. Una volta che è stata confermata e formalizzata al richiesta, spetta all’operatore rispondere, in tempi rapidi, comunicando l’esito della domanda di finanziamento.

All’interno dei portali degli intermediari finanziari sono individuabili le informazioni di contatto per quanti sono interessati a conseguire una consulenza sui prodotti finanziari illustrati. Basta richiedere la maggior parte delle informazioni compilando i form presenti sul sito, utilizzando un contatto via email oppure telefonicamente (di frequente gli operatori dispongono di un numero verde per i clienti).

Quali sono i documenti da presentare? I documenti indispensabili per ottenere una linea di credito online sono i medesimi presiti per la conclusione della pratica di finanziamento nella sede fisica di un operatore.

Stiamo parlando di un documento di identità, del codice fiscale, del CUD per i lavoratori dipendenti, del modello UNICO per gli autonomi e del modello OBIS per i pensionati. Tutta la documentazione richieste deve essere inviata all’operatore, di solito via email oppure utilizzando un fax.

L’intermediario è chiamato a esaminare, in ogni particolare, la domanda di finanziamento e proporre un preventivo. In questa fase il protagonista è il richiedente che potrà accettare, oppure no, le condizioni individuate dall’operatore finanziario. Qualora si palesi un esito positivo, il contratto è trasmesso per posta oppure via email al richiedente perché apponga la firma.

prestiti su misura online