Prestiti imprese femminili, proposta di Confartigianato Latina

Cosa sono i prestiti agevolati per imprese femminili?

Confartigianato Latina sostiene l’accesso al credito da parte delle imprese femminili e promuove finanziamenti agevolati destinati alle imprese femminili. Le imprenditrici donne possono infatti beneficiare di strumenti finanziari pensati per la tutala delle titolari di piccole e medie imprese nei periodi di maternità e malattia. Per accedere a tali benefici le aventi diritto possono presentare domanda presso lo sportello Artigiancassa Spa di Confartigianato Latina, i Confidi e le banche aderenti al progetto.

Tra i prodotti finanziari rivolti alle imprese femminili troviamo “Malattia Grave”, un prestito a tasso variabile che consente di riorganizzare l’azienda durante l’assenza della titolare, o di una socia, dovuta a una sua malattia, a quella del coniuge o di un figlio.

Prestiti imprese femminili per sostenere l’azienda

“Maternità” è invece un finanziamento, a tasso fisso o variabile, pensato per sostenere l’impresa durante la maternità dell’imprenditrice e fino al compimento del settimo anno del bambino. Nel novero dei prestiti imprese femminili c’è inoltre “Imprenditoria Femminile”, una linea di credito che permette di ottenere denaro con cui sostenere l’attività d’impresa in periodi di criticità economica.

Ricordiamo che tutti questi prodotti finanziari sono caratterizzati da modalità di rimborso molto flessibili. In caso di maternità della titolare è infatti possibile sospendere il pagamento delle rate. Per maggiori informazioni sui prestiti imprese femminili, invitiamo gli interessati a rivolgersi all’Ufficio Finanziamenti della Confartigianato di Latina (indirizzo email latina@mail.confartigianato.it).

Prestiti imprese femminili