Estinzione anticipata prestito

Estinzione anticipata prestito grazie un nuovo finanziamento online

Procedere nella estinzione anticipata prestito è possibile mediante la sottoscrizione di un nuovo finanziamento online, che assicura un tasso di interesse più contenuto. Si tratta del finanziamento deputato al consolidamento debiti. Scopriamo insieme quali sono i vantaggi e i limiti di questa soluzione.

I prestiti online consolidamento debiti sono una linea di credito che permette di accorpare uno o più finanziamenti attualmente in corso e di procedere nell’estinzione dei prodotti che non si ritengono più convenienti.

I vantaggi offerti dall’estinzione di un finanziamento con uno nuovo sono diversi: anzitutto, lo ricordiamo, un tasso di interesse più contenuto. Attraverso l’accorpamento delle rate si ha poi la comodità di un’unica soluzione di pagamento e la riduzione dei costi fissi, associati necessariamente a ogni linea di credito attivata.

Il beneficio più importante è la diminuzione della rata globalmente sostenuta. Si può inoltre accrescere il periodo di rimborso. Qualora il cliente sia interessato all’intervento, può ottenere una liquidità maggiore rispetto a quella del prestito precedente, avendo così a disposizione immediata liquidità.

Estinzione anticipata finanziamento, le garanzie

Di solito i prestiti online per consolidamento debiti raggiugono soglie che si attestano sui 60mila euro globali. Perché si possa sottoscrivere un finanziamento di questo genere sono richieste le stesse garanzie che abbiamo con i prestiti più comuni: beni immobili, garante, stipendio o pensione. In certi casi il consolidamento debiti si realizza anche con cessione del quinto di stipendio o pensione.

In generale si devono disporre di quelle garanzie che possano scongiurare, agli occhi dell’ente erogatore, il rischio di insolvenza.

Estinzione anticipata prestito