Bando Inail Isi 2022, finanziamenti alle imprese

Bando Inail Isi 2022 spese ammissibili

Le realtà imprenditoriali che intendono investire nel campo della salute e della sicurezze nei luoghi di lavoro possono godere dei finanziamenti resi disponibili dall’Inail con il nuovo bando Inail Isi 2022. I beneficiari di questa iniziativa sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.
Per l’iniziativa sono disponibili 267.427.404 euro, risorse che verranno impiegate per finanziamenti a fondo perduto. I prestiti saranno erogati fino all’esaurimento della disponibilità finanziaria, e l’ordine seguito sarà quello cronologico di arrivo delle richieste.

È previsto un contributo corrispondente al 65% dell’investimento, fino a un massimo di 130mila euro. Perché sia fornito il contributo è indispensabile una verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto.

Uno dei vantaggi di questo bando è rappresentato dalla possibilità di cumulare il contributo con i benefici frutto di interventi pubblici di garanzia sul credito.

Bando Inail Isi 2022 scadenze

Il bando è strutturato in tre fasi, la prima è costituita dall’inserimento online del progetto, che va dal 3 marzo al 7 maggio 2015. Per eseguire questa operazione è necessario accedere alla sezione Servizi online del portale ufficiale Inail.

La fase successiva scatta dal 12 maggio 2015. Le imprese che hanno conseguito la soglia minima di ammissibilità e salvato la domanda, possono compiere un nuovo accesso per compiere il download del proprio codice identificativo. Questo serve a individuare senza alcuna ambiguità l’impresa.
La terza fase si sostanzia nell’invio del codice identificativo. Le aziende possono inviare, sempre online, la richiesta di ammissione al contributo, sfruttando il codice identificativo dell’impresa.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare i portale finanziamentieuropei.net.

 

Bando Inail Isi 2014