Come avere prestiti senza busta paga

Prestito personale senza busta paga: requisiti

Chi non ha un lavoro fisso e desidera ottenere un prestito personale deve ricorrere ai prestiti senza busta paga. Si tratta di particolari linee di credito dedicate a chi non dispone di una busta paga da utilizzare come garanzia del rimborso del credito. Ma come avere prestiti senza busta paga?

Dedicati a disoccupati, lavoratori autonomi, atipici e a tutte le altre categorie senza stipendio, questi finanziamenti prevedono l’utilizzo di garanzie alternative alla busta paga, come ad esempio un’ipoteca su un immobile di proprietà.

Lavoratori autonomi e liberi professionisti possono ottenere un prestito senza busta paga semplicemente dimostrando di essere in possesso di un reddito fisso, producendo una copia della dichiarazione dei redditi dell’anno precedente.

Come avere prestiti senza busta paga convenienti

In ogni caso se le garanzie del richiedente non sono considerate sufficienti, questi può ricorrere alla figura di un garante, ossia di un soggetto (in possesso di solide garanzie finanziarie) che si impegni a farsi carico del prestito in caso di insolvenza del richiedente.

A causa dell’alto rischio di insolvenza banche e finanziarie applicano ai prestiti senza busta paga tassi di interesse maggiori rispetto a quelli previsti per le altre tipologie di finanziamento.

Il nostro consiglio è di confrontare il maggior numero di offerte possibile prima di sottoscrivere un prestito, così da trovare la proposta più conveniente. Per condurre quest’operazione in breve tempo è possibile avvalersi di portali di comparazione online che consentono di visualizzare tutte le offerte delle maggiori finanziarie che operano in Italia.

Come avere prestiti senza busta paga