Come avviene la chiusura conto Banco Posta? Vediamo tutte le operazioni possibili che permettono di arrivare alla chiusura conto Banco Posta. Una prima opzione da valutare è il recesso del contratto di Conto Corrente, ecco come fare.
Il cliente del conto Banco Posta può scegliere di recedere dal contratto di conto corrente in ogni momento, inviando una comunicazione a Poste Italiane. Non sono previste spese di chiusura o penalità nell’eventualità di recesso. Il rapporto contrattuale sarà chiuso entro 30 giorni dal momento di ricevimento della richiesta da Poste Italiane.
Una valida alternativa è rappresentata dal trasloco del conto corrente. Stiamo parlando del trasferimento verso un nuovo istituto di credito, una procedura molto più semplice da realizzare. Se quindi il vostro intento è quello di chiudere il Conto BancoPosta per andare ad aprirne uno nuovo, vi conviene optare per il trasloco del conto.
È preferibile non chiudere mai il conto vecchio prima di aver aperto quello nuovo. In caso alternativo l’operazione di trasloco sarebbe molto più complessa. Prima apritene uno nuovo e
solo dopo provvedete alla richiesta di chiusura del Conto Banco Posta.
Sospendente gli addebiti periodici sul vecchio conto corrente e poi attivateli sul nuovo conto corrente. In merito alle bollette domiciliate tramite RID, vi è l’opportunità di chiedere il trasferimento automatico. Per risparmiare al massimo confrontate in modo puntuale le diverse offerte di conto corrente e troverete così la soluzione più adatta ai vostri bisogni.