Dipendenti e pensionati statali possono ottenere finanziamenti a condizioni agevolate tramite l’ente previdenziale Inps. Con cadenza annuale infatti l’Istituto concede ai propri iscritti mutui ipotecari e prestiti personali a tassi di interesse particolarmente vantaggiosi.
A causa dei limiti di budget però non tutti gli aventi diritto possono accedere a queste linee di credito agevolate. Per venire incontro a questa categoria di clienti, molte banche e finanziarie hanno inserito nella propria offerta i prestiti per dipendenti statali, finanziamenti caratterizzati da un tasso di interesse inferiore alla media di mercato.
Nel novero delle finanziarie che offrono finanziamenti agevolati per indipendenti statali troviamo DirectaFin, che permette a dipendenti di enti statali e ministeriali di ottenere somme fino a 80 mila euro a tasso fisso.
La somma richiesta viene erogata tramite bonifico sul contro corrente, mentre il rimborso può avvenire a mezzo RID, bollettini postali o cessione del quinto. Il finanziamento può estendersi fino a 10 anni ed è accessibile anche se il richiedente ha altri prestiti in corso o segnalazione CRIF come cattivo pagatore.
Sottoscrivendo i mutui on line dipendenti statali di DirectaFin è possibile ottenere l’importo richiesto entro 48 ore dalla richiesta. La domanda di prestito può essere inoltrata direttamente online tramite il sito web della finanziaria. Fatevi rilasciare un preventivo di spesa prima di procedere con richiesta di finanziamento. Essendo una scelta così delicata è necessario procedere con la massima attenzione e prudenza.