Come ottenere prestiti online veloci senza busta paga? Non è detto che ogni prestito richieda lunghi periodi d’attesa prima di ottenere l’effettiva erogazione. Vi sono infatti diverse circostanze in cui il richiedente ha bisogno di liquidità in un paio di giorni. Per questo tipo di urgenza sono nati dei prodotti su misura offerti da banche e finanziarie, passiamo in rassegna le soluzioni più convenienti.
Prestiti online veloci senza busta paga: la Centrale rischi. Il prestito online lo di può conseguire grazie alla presenza di banche dati chiamate Crif (Centrale rischi informazioni creditizie) che consentono al soggetto erogatore di disporre e controllare, nello spazio di pochi minuti, il profilo creditizio di chi richiede il finanziamento. Con il prestito velocissimo si ha l’opportunità di avere una somma di denaro nello spazio di appena 24 ore. Di solito questi finanziamenti sono erogati con la cessione del quinto del proprio stipendio e sono riservati a dipendenti pubblici, dipendenti con busta paga e quanti hanno già richiesto prestiti e risultino sempre puntuali nei pagamenti.
Qualora il dipendente in passato abbia avuto problemi con altri prestiti, i tempi da considerare sono più estesi. Il prestito può essere concesso nell’arco di 3-7 giorni. È indispensabile infatti la collaborazione del datore di lavoro mediante la cessione del quinto.
I lavoratori autonomi e i liberi professionisti, senza busta paga ma con dichiarazione dei redditi, potranno avere i denari richiesti in circa 4-6 giorni. Chi non ha invece busta paga e risulta priva di qualunque reddito deve rivolgersi a un garante. I tempi saranno determinati da quest’ultimo e dalle sue garanzie economiche. Chi invece in passato ha subito un protesto può accedere al credito sfruttando la cessione del quinto.