Come richiedere prestiti personali online? Quali le documentazioni necessarie? Per conseguire un prestito online è indispensabile inviare all’ente erogatore una copia fronte-retro di un documento di identità validi, sia esso carta di identità, patente oppure passaporto. Qualora il richiedente sia un cittadino extracomunitario, è prevista una fotocopia del permesso di soggiorno.
Dovrete inoltre inviare inoltre l’ultima bolletta di telefono fisso, energia elettrica oppure bolletta del gas della vostra abitazione, anche se intestata a un altro soggetto. In questa circostanza è accettato sia l’originale in forma cartacea che in formato PDF.
Richiedere prestiti personali online: l’attestazione del reddito. È ovviamente indispensabile anche un documento in grado di attestare il reddito. Possono andar bene le ultime due buste paga per i lavoratori dipendenti, gli ultimi due cedolini pensione o cud se pensionato, o l’ultimo modello unico completo con ricevuta di presentazione e Modulo F24 con ricevute pagamento, qualora il richiedente risulti professionista. È prevista anche una fotocopia del Codice Fiscale.
Una valida alternativa è costituita dal ricorso ai canali tradizionali. Potreste infatti richiedere un prestito in Filiale, presso lo sportello di una banca o società di credito. Dal punto di vista della documentazione non vi sono modifiche.
Se avete bisogno di ulteriori informazioni, vi invitiamo a farvi rilasciare un preventivo gratuito dai principali operatori del settore. Provvedete prima comunque a comparare le proposte sfruttando i portali dedicati che potete reperire sulla Rete.