Come richiedere un prestito personale online per disoccupati

Come richiedere un prestito personale online per disoccupati senza garanzie? Nei vari istituti di credito online è possibile richiedere un prestito personale online per disoccupati o autonomi. Un risultato reso possibile grazie alla flessibilità dei prodotti finanziari offerti e allo sviluppo dei servizi web.

Al momento della richiesta del prestito, la web bank interessata farà degli accertamenti relativi alla disponibilità economica del cliente, così da avere la certezza che questi è nelle condizioni per poter estinguere il finanziamento.

Solitamente la garanzia richiesta dalle banche è rappresentata dalla busta paga del cliente, ma quando si tratta di prestiti a lavoratori autonomi o disoccupati, la garanzia passa attraverso altri canali, il più frequente di questi è l’ipoteca su immobili.

L’immobile in oggetto non deve essere stato ipotecato in precedenza e in caso di insolvenza bancaria l’istituto di credito erogatore potrà recuperare la somma dovuta rivendendo l’unità immobiliare. I lavoratori autonomi possono presentare come garanzia la dichiarazione dei redditi dell’anno precedente.

Per i disoccupati che necessitano di un prestito è possibile invece avvalersi della figura di un garante, ovvero di un soggetto che sottoscriva il contratto di prestito e in caso di insolvenza provveda ad estinguere il debito.

Sono queste dunque le alternative attraverso le quali è possibile ottenere un prestito personale online per disoccupati senza garanzie e lavoratori autonomi. Prima di procedere con l’accensione del prestito vi consigliamo comunque di comparare tra loro i preventivi di più istituti di credito online, così da avere una panoramica esatta delle offerte disponibili sul mercato.

prestito personale online per disoccupati