Conto Click Poste: Opinioni e Costi di Gestione 2022

Cos’è il conto BancoPosta Click?

Il BancoPosta Click è il servizio di corrente online offerto da Poste Italiane se si è già clienti di BancoPosta. Questo servizio viene chiamato generalmente poste click e consente di usufruire delle funzioni di un conto corrente comune presso l’istituto, senza i normali costi di gestione.

È la risposta finanziaria di Poste Italiane alla pressante presenza sul mercato dei servizi di Home banking e phone banking, offrendo in questo modo al cliente in autonomia di gestione prontamente il proprio conto attraverso il sistema telematico e comodamente dalla propria abitazione o da dispositivo mobile connesso alla rete.

Vantaggi del Conto Online Click

Oltre alla già citata possibilità di gestire il conto senza recarsi presso uno sportello di Poste Italiane, poste click presenta altri importanti vantaggi.

La flessibilità nella gestione del conto svincolata dagli orari degli sportelli, il servizio di assistenza telefonica attivo per informazioni e sostegno nell’adoperare il conto online e la ricarica di Postepay sono solamente alcuni dei vantaggi offerti. Elencandoli, essi sono i seguenti:

  • La possibilità di prelevare e versare gratuitamente da uno degli sportelli bancomat ed uffici postali sparsi per il territorio.
  • Effettuare bonifici, estratti conto, pagamenti del bollo auto, delle bollette e ricariche dei cellulari senza spese aggiuntive.
  • Viene consegnata una carta bancomat senza costi al possessore del conto online.
  • Permette di ottenere finanziamenti ad un tasso agevolato con prestiti BancoPosta.
  • Permette di inviare danaro con BancoPosta MoneyGram sempre online anche a chi non è titolare di un conto corrente.
  • Per chi è titolare di un conto corrente presso Poste Italiane, l’apertura di poste click si può effettuare online. Per chi non è correntista si deve compilare un apposito modulo ed inviare la richiesta telematicamente formalizzandola presso un ufficio postale.
  • Si possono richiedere servizi accessori come carte di credito BancoPosta Classica e Oro, carta BancoPosta Più, lo scoperto di conto ed accredito di stipendio o pensione. Per questo basta accedere all’area personale sul sito internet.
  • Si possono sottoscrivere buoni fruttiferi postali.
  • Si può controllare il proprio conto anche attraverso SMS con SIMply BancoPosta.

Dunque il conto corrente online offerto da Poste Italiane offre una serie di vantaggi che sono concorrenziali sul mercato attuale. Una totale gestione del proprio conto corrente evitando i disagi soliti di una lunga fila recandosi presso gli sportelli, avendo sempre sotto controllo ogni operazione effettuata.

Costo dei conti correnti online di Poste Italiane 2022

Il canone annuo del conto è gratuito senza costi mensili di gestione del conto corrente, l’Imposta di Bollo di euro 34.20 è da corrispondere soltanto se il valore di giacenza supera i 5000 euro in un anno. Gli estratti conto online sono gratuiti se limitati ad uno al mese, saldi e lista movimenti non prevedono costi, come le ricariche telefoniche e bonifici.

Sono altresì gratuiti i servizi di postagiro, per un massimo di 15.000 euro e si possono compiere prelievi e versamenti agli sportelli postali per un massimo di 13.000 euro sempre senza ulteriori costi, dopodiché prevede il costo di tre euro. Gratuita è la sottoscrizione di Buoni Fruttiferi Online.

Neanche i servizi di Internet Banking e Phone Banking prevedono costi, come l’accredito dello stipendio e della pensione che sono gratuiti.

Opinioni sul Conto delle Poste

Il conto BancoPosta Click è una soluzione per chi vuole avere un conto corrente con bassi costi di gestione e molti vantaggi gratuiti. Il servizio è in linea con le altre offerte proposte sul mercato da vari istituti bancari, tuttavia con alcuni vantaggi per certe operazioni che non prevedono costi.

Gli unici inconvenienti riscontrati inizialmente hanno riguardato il comportato tecnico per la gestione del servizio telematico, precisamente sull’accesso nel sito e quindi l’utilizzo dei servizi offerti. Comunque sono questioni risolvibili e, come altri servizi come quello offerto da Poste Italiane, adoperare il conto corrente richiede di soffermarsi su alcune procedure di sicurezza che non sono sempre intuitive.

Non indicato a persone anziane che peccano nella dimestichezza con la tecnologia, ma sicuramente usufruibile e consigliabile a chi vuole un conto online con molti vantaggi, alcuni più rispetto alla concorrenza.