Contoclick BancoPosta: tutti i servizi offerti

Perché scegliere Conto BancoPosta Click

Nella vasta gamma di prodotti offerti da banco posta uno dei più completi è senza dubbio ContoClick, un conto corrente senza costi fissi che consente di gestire il proprio denaro in massima autonomia e libertà. Conto Click non prevede il pagamento di alcun canone e consente di operare da qualunque parte del mondo tramite il servizio di Internet Banking.

È possibile, infatti, controllare il saldo e i movimenti del conto direttamente online, nonché inviare bonifici (gratuiti verso tutti i paesi SEE) e vaglia e pagare bollettini e tributi. Il servizio consente inoltre di ricaricare sia il telefono cellulare che le carte Postepay e Postepay Evolution.

Bancoposta online: tutti i servizi di Conto Click

I titolari di Contoclick possono inoltre usufruire dei servizi SIMply BancoPosta: per tenere sotto controllo, via SMS, l’operatività del conto ed effettuare pagamenti. L’applicazione Poste Mobile invece permette di effettuare operazioni direttamente dallo smartphone o dal tablet. Quanti desiderano operare nei mercati finanziari possono invece fare trading online tramite la piattaforma messa a disposizione gratuitamente per chi sottoscrive Conto Click. Da ui sarà possibile negoziare oltre 10 mila titoli italiani ed esteri e prendere parte alle aste per i titoli di stato. È possibile inoltre partecipare ai collocamenti di obbligazioni e certificates BancoPosta offerti in esclusiva per i clienti che aprono Contoclick.

Tra i vari servizzi offerti ricordiamo anche la possibilità di prelevare gratuitamente da 7 mila Postamat e presso tutti gli uffici postali presenti sul territorio nazionale. Conto Click dà inoltre diritto ad una carta di debito Postemat, e consente di inviare denaro online tramite il servizio BancoPosta MoneyGram con un importo massimo giornaliero di 400 euro e un limite mensile di 2 mila euro (è consentita una sola operazione al giorno).

Operare online e in sicurezza con Conto Click di BancoPosta

Per quanto riguarda la sicurezza, BancoPosta Click offre la possibilità di scegliere tra due nuovi sistemi di sicurezza per i pagamenti online: il lettore BancoPosta da usare con carta dotata di microchip e il servizio PosteID, che si basa sull’utilizzo dell’App PosteID su un dispositivo mobile (tablet o smartphone con sistema iOS o Android).

Una volta istallata l’applicazione l’utente dovrà scegliere un codice alfanumerico segreto da utilizzare per autorizzare le operazioni. Questi due sistemi mettono il cliente al sicuro da qualsiasi tentativo di frode sul conto.

Ricordiamo infine che oltre ai servizi online, i titolari di Conto Click possono usufruire di tutti i prodotti BancoPosta tramite i 13.500 uffici della rete Poste Italiane.

contoclick