Finanziamenti a fondo perduto Toscana: incentivi per le microimprese femminili

‘Perlana for Women’ è un’iniziativa dedicata alle nuove microimprese femminili. Questo bando, interessante anche per chi punta a finanziamenti a fondo perduto Toscana, è promosso dal gruppo Henkel srl.

Finanziamenti a fondo perduto Toscana donne: altre informazioni su ‘Perlana for Women’

‘Perlana for Women’ è un’iniziativa che prevede lo stanziamento di 20.000€ in finanziamenti a fondo perduto Toscana e non solo – il progetto riguarda tutto il territorio nazionale – destinati al lancio di nuove microimprese a conduzione femminile.

La partecipazione è totalmente gratuita e le domande per i finanziamenti sono da inviare entro e non oltre il 31 ottobre 2015, previa compilazione dell’apposito form presente sul sito ufficiale di ‘Perlana for Women’.

Finanziamenti a fondo perduto Toscana: requisiti per partecipare a ‘Perlana for Women’

Per partecipare a ‘Perlana for Women’ e concorrere alla ricezione dei finanziamenti a fondo perduto Toscana è necessario soddisfare i seguenti requisiti (singole persone fisiche o team):

  • età superiore ai 18 anni;
  • sesso femminile;
  • residenza in Italia;
  • cittadinanza di un Paese dell’Unione Europea;
  • possesso di regolare permesso di soggiorno in caso di provenienza da uno Stato extra europeo;
  • nessuna condanna con sentenza definitiva per reati di associazione mafiosa e di riciclaggio e impiego di denaro.

Al bando possono concorrere anche le aziende, a patto che siano ditte individuali, cooperative, società di persone o società di capitali composte esclusivamente da membri di sesso femminile.

Per il premio finale – un finanziamento a fondo perduto di 20.000€ destinato a una singola impresa – saranno presi in considerazione progetti incentrati su innovazione sociale, sostenibilità economico-finanziaria, innovazione di prodotto, tutela dell’ambiente.

finanziamenti a fondo perduto toscana