Per i finanziamenti imprese, soprattutto se si tratta di start up, non esiste solo la via del credito bancario, spesso non facilmente praticabile da chi può offrire poche garanzie.
L’opzione del Peer to Peer Lending è infatti una realtà consolidata per chi vuole ottenere finanziamenti in poco tempo e per chi è intenzionato a investire i propri risparmi nell’economia reale.
BorsadelCredito.it viene incontro a chi ha in progetto di richiedere finanziamenti imprese e di disporre del denaro in tempistiche brevi.
Questa peculiarità distingue la proposta di Peer to Peer Landing di BorsadelCredito.it, che consente alle imprese di accedere alla liquidità in tempi molto ristretti.
Andiamo maggiormente nel dettaglio e specifichiamo le tempistiche precise di BorsadelCredito per quanto riguarda i finanziamenti imprese.
In 10 minuti è possibile inoltrare l’istanza online, alla quale segue una valutazione gratuita della situazione generale, rilasciata da un consulente accreditato che BorsadelCredito mette a disposizione degli utenti intenzionati a chiedere finanziamenti per i propri progetti imprenditoriali.
Il rilascio della valutazione avviene in 24 ore e, in caso di parere positivo, all’utente viene erogata in 3 giorni la somma richiesta.
BorsadelCredito.it è solo una delle tante piattaforme che in questi anni hanno reso popolare in Italia il Peer to Peer Lending, sempre più al centro dell’attenzione quando si tratta di chiedere finanziamenti imprese e di dimenticare molti degli ostacoli burocratici e dei limiti che caratterizzano il credito bancario.
Il Peer to Peer Lending, che nei Paesi anglosassoni è ormai una tendenza radicata, non si sostituisce ai canali bancari tradizionali, che valgono sempre come punto di riferimento per le richieste di credito più complesse (p.e. i mutui per l’acquisto d’immobili).
Quali sono i principali vantaggi legati al suo utilizzo?