Vi serve un prestito personale ma non siete titolari di una busta paga? Vi serve un finanziamento ma non avete nessuna garanzia? Sono sempre più numerosi i soggetti che ricorrono ai prestiti con garante, offerti dagli istituti di credito. Si tratta di prodotti finanziari accessibili ai soggetti senza reddito dimostrabile, pensati per venire incontro alle esigenze dei lavoratori in difficoltà economica.
Generalmente questi finanziamenti sono offerti online e erogati in pochissime ore, generalmente in un massimo di due giorni. Possono accedere ai prestiti con garante solo i soggetti non titolari di reddito dimostrabile che non sono segnalati nelle banche dati del crif come cattivi pagatori o protestati.
I soggetti in possesso dei requisiti previsti possono collegarsi direttamente al portale online della finanziaria e compilare il modulo di richiesta di preventivo di prestito. Nel form presente sulla pagina web della finanziaria è necessario inserire le informazioni richieste riguardano all’ammontare della somma desiderata, il piano di rimborso e la situazione reddituale del richiedente.
Una volta compilato il modulo online un consulente della finanziaria valuterà la fattibilità del finanziamento. Generalmente i prestiti con garante non permettono di accedere a somme superiori a 5 mila euro, rimborsabili in 12 mesi. Per confrontare tutte le offerte di finanziamenti on line con garante è possibile ricorrere ai comparatori di prestiti disponibili sulla Rete.