Richiedere i finanziamenti online con firma digitale permette di rendere ancora più veloce la richiesta e l’erogazione del prestito. Numerosi sono i clienti che preferiscono accendere un prestito direttamente dalla propria postazione computer, finanziamenti online veloci che riescono a incrementare la rapidità di ottenimento del credito grazie alla firma digitale.
I finanziamenti online con firma digitale rappresentano una delle novità riguardo la concessione di prestiti in maniera realmente veloce, la digitalizzazione della firma permette di snellire le procedure burocratiche che precedentemente necessitavano l’invio del contratto di prestito siglato in forma cartacea.
I finanziamenti online con firma digitale prevedono una procedura assolutamente telematica, un prestito veloce che potrà essere erogato tramite stipulazione di un contratto attraverso un iter di richiesta digitale che permette di ammortizzare costi e tempi di richiesta del finanziamento.
Caratteristica principale della stipulazione di un finanziamento online è l’apposizione di una firma elettronica sui documenti informativi che avrebbe lo stesso valore della firma autografa apposta sui documenti cartacei.
Diversi sono gli istituti bancari e enti finanziamenti che dispongono del servizio di finanziamenti online con firma digitale, Findomestic, Bancoposta, Banca Sella che consentono di accendere i prestiti online veloci tramite firma digitale.
Tramite registrazione al sito della banca o istituto di credito presso il quale si vuole stipulare un contratto di finanziamento è possibile accedere alla propria area riservata e attivare la certificazione digitale. Ma come è possibile ottenere i finanziamenti online con firma digitale?
La procedura per ottenere un finanziamento online con firma digitale è semplice e potrà essere gestita direttamente online dal proprio computer. Attraverso un doppio sistema one-time password e codice numerico personale così da ottenere l’erogazione del prestito in maniera veloce, snellendo l’invio di contratti in forma cartacea.
Dalle direttive europee sulle firme elettroniche 1999/93/CE la firma digitale può essere considerata a tutti gli effetti di legge pari alla firma autografa, secondo le stesse condizioni infatti non sono ritenute indispensabili le autenticazioni apposte alle firme.
Diverse sono le banche o istituti di credito che si sono adeguate attivando utilizzando dei software in grado di generare chiavi identificative e per l’avvio di procedure automatiche di supporto per tutti i servizi dedicati all’utenza.
Tra i finanziamenti online con firma digitale offerti da Poste Italiane, Bancoposta Click è un prestito online che può essere concesso apponendo una firma digitale, un finanziamento che permette di ottenere facilmente e con velocità un importo fino a un massimo di 30 mila euro con un rimborso di massimo 108 mesi.
Tra i finanziamenti online con firma digitale Bancoposta Click presenta una procedura rivoluzionaria che permette a qualsiasi cliente e in qualsiasi momento di gestire la propria pratica direttamente sul web, e di personalizzare a seconda delle proprie necessità e caratteristiche il finanziamento richiesto.