Finanziamenti online per protestati: come funzionano

Come funzionano i finanziamenti online per protestati? Sempre più spesso diventa realmente impossibile ottenere prestiti da banche ed istituti di credito in quanto l’instabilità economica degli ultimi anni ha reso ancora più rigidi i requisiti che permettono di ottenere l’erogazione del prestito, situazione che si complica ancora di più per le categorie di protestati o cattivi pagatori.

Finanziamenti per protestati e cattivi pagatori

Richiedere finanziamenti online per protestati risulta realmente difficile in quanto a causa della valutazione finanziaria del cliente spesso diventa impossibile ottenere la liquidità richiesta o magari si è costretti ad accettare condizioni e tassi di interesse poco convenienti.

Prima di essere deliberato ogni finanziamento passa attraverso una valutazione finanziaria del cliente tramite Crif o il Consorzio Tutela del Credito per verificare la storia creditizia del cliente, ma nel caso in cui siano presenti insoluti nel versamento delle quote di un piano di ammortamento, ritardi o pignoramento di beni immobili è facile per il cliente incontrare ostacoli per ottenere il prestito.

Spesso i finanziamenti online per protestati non possono essere concessi in quanto il richiedente essendo segnalato dalle banche dati dei protesti viene identificato da banche ed istituti di credito come un soggetto non finanziabile, motivo per il quale spesso l’accesso al credito viene assolutamente negato.

Esistono però delle tipologie di finanziamenti online per protestati, soluzioni finanziarie formulate su misura di queste delicate categorie di richiedenti. In caso di richiedenti segnalati in Crif come protestati o cattivi pagatori è possibile ottenere un capitale solo se titolari in prima persona di pensione di vecchiaia, anzianità o reversibilità.

Finanziamenti a protestati: cessione del quinto

Tra le principali tipologie di prestito che possono essere richiesti anche da clienti protestati è proprio la cessione del quinto dello stipendio o pensione percepita, soluzione ideale in quanto a fungere da garanzia valida ad ottenere il finanziamento è proprio lo stipendio o pensione mensile percepita.

La cessione del quinto è un prestito personale a tasso fisso la cui modalità di rimborso consente di ottenere un finanziamento con più facilità, basterà restituire il credito ottenuto tramite una rata mensile che potrà essere detratta direttamente dalla busta paga o pensione.

La rata del rimborso del credito non potrà necessariamente superare un quinto dello stipendio o pensione percepita, tipologia di rimborso che evita il rischio di insoluti ma anche di ritardi nel versamento delle quote relative al piano di ammortamento.

Prestito online per protestati

Ulteriore tipologia di finanziamento online per protestati è la richiesta di prestiti veloci, soluzione ideale per chi ha necessità di ottenere importi limitati che vanno da un minimo di 1.000 euro fino ad un massimo di 5.000 mila euro, motivo per il quale banche ed istituti di credito saranno disposte ad erogare il finanziamento con più velocità.

Finanziamenti online per protestati