Il Web permette di confrontare un gran numero di proposte e individuare le linee di credito più convenienti, che spesso coincidono con prestiti personali, ovvero finanziamenti che fanno parte dei prestiti non finalizzati. Ciò significa che il beneficiario può impiegare la liquidità conseguita liberamente.
Di solito i prestiti online sono richiesti a fronte di necessità quali l’acquisto di auto, moto, ristrutturazione casa, vacanze ed elettrodomestici. Non mancano le richieste destinate a conseguire liquidità. Vediamo quindi i preventivi più convenienti di finanziamenti online attualmente disponibili.
Nella nostra simulazione abbiamo considerato una domanda di 10mila euro per un periodo di rimborso di 36 mesi. Oggetto della nostra ipotesi un richiedente che ha un contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato.
Secondo il portale per il confronto delle proposte Prestitionline.it, la soluzione più conveniente è Fiditalia SpA, che presenta una rata mensile di 316,14 euro. È applicano un Tan fisso di 8,60%, mentre le spese iniziali corrispondono a 16 euro, il Taeg tocca il 9,12%. Non vi sono spese di incasso rata, né spese di istruttoria.
In seconda posizione abbiamo Rat@web, che implica una rata mensile da 316,60 euro. Per quanto attiene ai tassi di interesse rileviamo: Tan fisso 8,70%, Taeg 9,20%. Vanno però anche in questo caso considerate le spese iniziali pari a 16 euro.
Anche in questo caso non vi è nessuna spesa di istruttoria, mentre gli importi erogati partono da mille euro. Il nostro consiglio resta comunque sempre quello di confrontare il maggior numero di proposte, sulla scorta delle proprie caratteristiche individuali.