Finanziamento auto tasso zero per il cambio dell’automobile. Il finanziamento auto tasso zero è un’opportunità riservata a quanti devono acquistare un’auto oppure un bene durevole, così da incentivare e rilanciare il mercato. Il segmento auto è infatti uno dei più colpiti dalla crisi economica.
Qualora un cliente quindi richieda 10mila euro da rimborsare in 60 mesi, avrà come unico costo da rimborsare i 10mila euro di credito. Il finanziamento a tasso zero infatti, come lascia intendere il nome, non prevede oneri da corrispondere, che sono, di solito, sostenuti dai venditori proprio per rilanciare le vendite.
Dato che si tratta di una tipologia di prestito che lascia spesso interdetti clienti, spesso legittimamente sospettosi nei confronti dell’effettiva gratuità della linea di credito, è consigliabile verificare con attenzione sia il tan che il taeg.
Spesso infatti il taeg, ovvero il tasso annuo effettivo globale, è l’elemento chiave per la definizione della cifra finale da corrispondere. Al suo interno possono presentarsi eventuali spesi di apertura pratica, gestione pratica, spese di rimborso rata e qualunque altro elemento che può figurare nel novero delle spese aggiuntive a un finanziamento.
Qualunque finanziamento che risulti davvero senza spese, ossia a tasso zero, deve avere sia un tan zero che un taeg corrispondente allo zero. Solo a tale condizione la cifra complessiva da restituire sarà equivalente al finanziamento erogato. Vi consigliamo, prima di sottoscrivere qualunque contratto, di non fidarvi di intermediari o finanziarie.