Mutui on line per costruzione casa: come ottenerli?

Mutui on line per costruzione casa: come ottenerli? I mutui per costruzione casa sono finanziamenti finalizzati alla fabbricazione di un immobile ad uso abitativo. Per ottenere un mutuo on line per costruzione casa è condizione necessaria che il richiedente sia già proprietario del terreno nel quale si intende costruire.

Prima di richiedere un mutuo costruzione il cliente deve ottenere le condizioni edilizie necessarie alla costruzione, pagare i relativi oneri ed iniziare i lavori edili. La cifra erogabile viene quantificata dall’istituto di credito sulla base di una perizia effettuata da un esperto, incaricato dall’istituto, che avrà il compito di stabilire l’effettivo valore delle opere che si intendono effettuare.

Il valore viene stabilito dal perito incaricato tramite un computo metrico lavori, che dev’essere obbligatoriamente redatto dalla società di costruzione. Per quanto riguarda il denaro, questo non verrà erogato in un pagamento unico, bensì il titolare del mutuo verrà finanziato secondo l’avanzamento dello stato dei lavori. Il finanziamento non può essere superiore all’80% delle spese di costruzione.

Per ogni successiva fase di avanzamento dei lavori verrà indicato un perito che avrà il compito di certificare che i lavori vengano effettivamente eseguiti e che siano in linea con l’importo della somma richiesta.

Per accedere al mutuo per costruzione è necessario presentare all’istituto di credito i documenti relativi alle concessioni edilizie, la copia dell’atto di provenienza del terreno, il capitolato dei lavori e una copia dell’elaborato tecnico progettuale definitivo.

Sarà inoltre necessario produrre copia del computo metrico estimativo redatto dall’impresa edilizia costruttrice, del progetto redatto dal perito autorizzato, della domanda di autorizzazione edilizia rilasciata dal Comune dove è sito l’immobile e della denuncia di inizio attività edili.

mutui on line per costruzione casa