CheBanca! offre una linea di mutui online finalizzati all’acquisto di una casa, ristrutturazione, rifinanziamento, surroga e liquidità. I finanziamenti sono disponibili sia a tasso fisso che variabile e possono essere richiesti direttamente online tramite il portale dell’istituto.
I mutui a tasso fisso prevedono una rata costante per tutta la durata del finanziamento possono essere richiesti sia per l’acquisto di un immobile ad uso abilitativo che per finanziarne la ristrutturazione. In alternativa è possibile avvalersi di questa forma di mutuo anche per surroga e rifinanziamento di un prestito già in corso.
Ai mutui online CheBanca a tasso variabile invece si applica un Tan definito in base al valore Euribor 3 mesi. In questo modo la rata varia di conseguenza alle oscillazioni del valore. A calare del valore conseguirà una riduzione della rata mensile, mentre se l’Euribor aumenta l’importo della rata sale.
I mutui a tasso variabile possono quindi esporre il cliente al rischio di un aumento eccessivo della rata. Proprio per questo CheBanca! propone anche Mutuo Variabile con CAP, un prodotto che sfrutta i vantaggi dell’indicizzazione Euribor e allo stesso tempo pone un tetto massimo agli interessi, in modo che la rata non salga mai oltre una certa soglia.
Al contrario dei tradizionali mutui a tasso variabile, i finanziamenti con CAP vengono concessi solo per l’acquisto o il rifinanziamento di un immobile.