Mutuo per Liquidità, la proposta di Banca Popolare dell’Emilia Romagna

Mutuo per Liquidità, la proposta di Banca Popolare dell’Emilia Romagna. L’offerta di BPER prevede un mutuo su misura per quanti intendono disporre di somme di denaro utili al finanziamento di spese generiche. Stiamo parlando di Mutuo per Liquidità, la linea di credito che prevede somme comprese tra i 20 mila e i 350 mila euro, rimborsabili per un periodo compreso tra i 18 e i 360 mesi.

Le modalità di erogazione sono tre: si va da quello a tasso fisso a quello a tasso fisso iniziale passando per il tasso variabile. Nella prima eventualità l’importo delle rate è stabilito al momento di attivazione del mutuo e queste non avranno a che fare con nessuna variazione per l’intera durate del finanziamento.

Se invece selezioniamo il tasso fisso iniziale, la percentuale d’interesse su ogni rata rimarrà costante solo per la prima parte del mutuo, che può andare da un minimo di 5 anni fino a un massimo di 20. La durata complessiva del finanziamento non può risultare superiore a 30 anni.

Una volta conclusosi il periodo a tasso fisso, scatta la modalità di variabile. Vi ricordiamo infine che il Mutuo Liquidità può essere erogato anche a tasso variabile sfruttando un importo delle rate correlato all’andamento dei mercati finanziari. Tale modalità di finanziamento può risultare conveniente anche se è necessario essere capaci di far fronte a degli aumenti improvvisi di rata.

mutuo per liquidità