Nuovi prestiti on line per imprese agevolati grazie a BCE

Prestiti on line per imprese: i finanziamenti agevolati della Banca Europea degli Investimenti

I finanziamenti agevolati sono linee di credito che consento alle imprese operanti in particolari settori, o zone geografiche, di accedere a finanziamenti con tassi d’interesse agevolati e condizioni molto vantaggiose rispetto a quelli proposti sul mercato.

Tra i vari finanziamenti agevolati presenti in Italia troviamo i prestiti erogati dalla Banca Europea degli Investimenti. Le risorse e i requisiti per accedere ai finanziamenti possono essere definiti dall’UE, dal Governo, o da enti locali che promuovono lo sviluppo economico locale e nazionale.

Prestiti on line per imprese: importi e spese finanziabili dei finanziamenti BEI

Da anni ormai la Banca Europea degli Investimenti eroga finanziamenti in favore delle piccole e medie imprese con meno di 250 dipendenti. Tali prestiti permettono di finanziare l’acquisto di beni materiali, diversi da terreni, da impiegare la produzione di beni o servizi, o per il commercio di questi. I prestiti BEI possono inoltre essere impiegati per l’acquisto di beni immateriali, ad esempio per sostenere spese di ricerca e progettazione.

I finanziamenti BEI permettono di finanziare un investimento fino al 100%, l’importo massimo erogabile è di 12,5 milioni di euro e il piano di rimborso può estendersi fino a 12 anni. Per i finanziamenti erogati tramite i fondi BEI non è prevista l’applicazione dell’imposta sostitutiva. Per richiedere un prestito BEI è possibile collegarsi con il portale ufficiale della Banca Europea degli Investimenti, oppure contattare una delle finanziarie che erogano tali finanziamenti.

prestiti on line per imprese agevolati