Oggi, nell’era del web, tutto è possibile attraverso una connessione Internet e l’idea di spostarsi è considerata una scomodità di cui si può fare a meno, perfino se serve a richiedere un prestito. Per assecondare questa tendenza ed essere competitivi, finanziarie, banche e altri enti erogatori di credito hanno dato il via all’attivazione della firma digitale, mezzo che rende possibile la sottoscrizione di un contratto direttamente online.
I vantaggi dei prestiti personali online con firma digitale. Poste Italiane è stato uno tra i primi enti a dare il via alla firma digitale, grazie al prodotto Bancoposta Click. L’offerta permette di iniziare e concludere una pratica di prestito online con solo l’utilizzo della firma digitale. Grazie all’accordo stipulato tra Poste Italiane e Findomestic Banca, non solo il prestito può essere richiesto sul Web, ma sarà possibile perfino personalizzarlo online.
Il massimo erogabile previsto per Bancoposta Click è di 30.000 euro rimborsabili in un piano di ammortamento a rate mensili che può estendersi fino a un massimo di 108 mensilità. Scegliendo questo prodotto di Poste Italiane, inoltre, il cliente ha la possibilità di modificare l’importo delle rate mensili e di rimandare il pagamento di alcune mensilità, spostandolo alla fine del periodo di rimborso.
La firma digitale, la vera e propria innovazione introdotta da Bancoposta Click, permette di gestire la pratica grazie all’accesso alla Rete, indipendentemente dal supporto che si usa. Di fatti l’unica condizione necessaria per accedere all’area clienti del sito poste italiane.it è costituita dallo status di titolari di un conto corrente Bancoposta.