Prestiti on line con maxirata

Finanziamenti on line con maxirata: quando è possibile ottenerli?

I prestiti on line con maxirata sono un tipo di finanziamento che prevede un piano di rimborso rateale. Tutte le rate del piano di ammortamento hanno lo stesso importo, ad eccezione dell’ultima, che ha un importo molto maggiore, ed è per questo detta maxirata.

Il rimborso con maxirata è una pratica utilizzata generalmente per i prestiti finalizzati, ovvero quelli che sono stati stipulati per far fronte all’acquisto di un determinato bene o servizio. Un esempio lampante è costituito dai prestiti auto.

Il costo dell’automobile rappresenta l’effettivo importo del finanziamento, a questo vanno però aggiunti gli interessi che si andranno a maturare e tutte le spese accessorie legate al prestito. Tutti questi fattori determinano la somma che il cliente dovrà restituire.

Come richiedere i prestiti on line con maxirata

I prestiti on line con maxirata finale possono essere paragonati all’estinzione anticipata del prestito. Il cliente ha infatti la facoltà di decidere, in un qualunque momento durante il periodo di restituzione del prestito, di sostenere in un’unica soluzione la somma che occorre per saldare il debito contratto con l’istituto di credito.

È possibile richiede un finanziamento con maxirata direttamente online tramite il sito web della banca erogatrice oppure avvalendosi di un apposito portale per la comparazione dei prestiti. Alla domanda di prestito dovranno essere allegati i documenti anagrafici e reddituali del richiedente e un preventivo di spesa riferito al bene o al servizio che si intende acquistare.

prestiti on line con maxirata