Prestiti online per disoccupati

Il mutato scenario economico ha condotto a una ridefinizione della platea dei soggetti richiedenti che si rivolgono a istituti di credito e finanziarie. Sono nati così nuovi prodotti finanziari, come i prestiti online per disoccupati.

I processi di richiesta sono analoghi a quelli dei finanziamenti online tradizionali, che possono essere prodotti accedendo ai siti ufficiali di diverse banche e società finanziarie. Quali sono le condizioni per procedere?

Prestiti a disoccupati: ecco le condizioni per ottenerli

Anche chi non ha una busta paga o non svolge un’attività lavorativa può ottenere un finanziamento. I prestiti online per disoccupati possono essere ottenuti a specifiche condizioni:

  • Fideiussione: la fideiussione rappresenta un’opzione molto utile per ottenere un prestito in caso di stato di disoccupazione. L’istituto finanziario che eroga il denaro può rifarsi, in caso d’insolvenza da parte del beneficiario diretto, sul soggetto terzo da lui presentato. Il fideiussore deve ovviamente dimostrare di percepire un reddito o di avere delle entrate finanziarie fisse.
  • Mutuo ipotecario: il mutuo ipotecario costituisce un’altra alternativa valida per ottenere un prestito se si è disoccupati. Non potendo portare come garanzia una busta paga o il patrimonio di un soggetto terzo, si può consentire all’istituto finanziario di rivalersi su un bene immobile ipotecato in caso d’insolvenza.

Prestiti a disoccupati: i finanziamenti a fondo perduto

I prestiti online per disoccupati possono essere anche finanziamenti a fondo perduto. In questo caso si parla di veri e propri bandi istituzionali, che non prevedono il rimborso di rate e vengono erogati a fronte della presentazione di progetti imprenditoriali ritenuti validi da una commissione appositamente nominata.

Prestiti online per disoccupati