Spesso gli studenti universitari si trovano a non poter sostenere le spese legate ai propri studi in facoltà (libri, affitto, spostamenti ecc.). Per agevolare gli studenti nel proseguimento del proprio percorso accademico, Findomestic ha lanciato Scuola e Studi, un prestito agevolato dedicato agli studenti universitari.
Scuola e Studi permette di ottenere importi fino a 5 mila euro con un tasso fisso del 10,98% e un TAEG dell’11,55%. Le rate mensili partono da un importo minimo di 129,20 euro e il piano di ammortamento può estendersi fino a un massimo di 48 mesi. Dopo il regolare rimborso delle prime sei mensilità il beneficiario del prestito può decidere di modificare il piano di ammortamento, aumentando o diminuendo l’importo della rata mensile senza dover sostenere costi di alcun tipo.
Allo stesso modo il cliente può decidere di scegliere di utilizzare l’opzione Salto Rata, che permette di rimandare il pagamento di una mensilità, spostandolo alla fine del finanziamento. L’opzione può essere utilizzata al massimo tre volte durante l’intero periodo di rimborso.
Il prestito Scuola e Studi di Findomestic non prevede inoltre costi di accezione e le pratiche vengo scolte completamente online. Accedendo al portale online della finanziaria è possibile infatti richiedere un preventivo gratuito e procedere alla sottoscrizione del prestito. Ricordiamo infine che per sottoscrivere i prestiti online studenti di Findomestic non è necessario recarsi in filiale, grazie alla firma digitale è possibile concludere il contratto direttamente online.