Cofidis è un gruppo finanziario internazionale operante nel nostro Paese da oltre 15 anni. I prodotti interessano in misura pressoché esclusiva il settore del credito a distanza. Si possono infatti richiedere finanziamenti telefonicamente oppure online. Sono a disposizione anche numerosi partner commerciali che hanno definito convenzioni con Cofidis, e permettono di fornire servizi di credito al consumo.
Le linee di credito sono adatte a diverse necessità e personalizzabili a seconda del profilo creditizio del richiedente. Per quanto attiene al segmento proprio dei prestiti online veloci, Cofidis eroga finanziamenti fino a 5mila euro.
I processi di richiesta dei finanziamenti online prevedono la compilazione del form, l’invio dei documenti necessari e l’attesa, di solito piuttosto contenuta, della valutazione della domanda. Se il richiedente risulta in possesso di tutti i requisiti utili a garantire una certezza nel rimborso del prestito, l’importo accordato è accreditato in modo diretto sul conto corrente nello spazio di qualche giorno.
I prestiti Cofidis sono caratterizzati dalla presenza di zero spese e non implicano costi aggiuntivi. Facciamo un esempio concreto per appurare le effettive condizioni applicate.
Poniamo una richiesta di 4mila euro, a fronte di un rimborso su 24 mesi, avremo una rata mensile di 184,56 euro per un Taeg da 10,95%, mentre il Tan corrisponde al 9,99%. Se invece il piano di rimborso raggiunge le 36 mensilità, l’entità della rata non raggiunge le 130 euro (129,05 euro al mese).