Prestiamoci è la prima startup finanziaria dedicata a chi investe e chiede prestiti personali. L’impresa lancia la sua nuova versione digitale, pensata per rispondere all’esigenza dei cittadini di avere nuovi servizi finanziari accessibili dal web.
Su www.prestiamoci.it gli iscritti che desiderano investire del denaro vengono messi in contatto con quanti vogliano ottenere credito. I prestiti ottenuti possono essere utilizzati per qualunque necessità, ad esempio per ristrutturare un appartamento, organizzare un matrimonio, comprare un’auto o pagare gli studi dei propri figli.
Lo sviluppo della piattaforma Prestiamoci è supportato da Digital Magics, un incubatore di start up quotato su AIM Italia. Digital Magics affianca i fondatori della neo impresa digitale per l’aspetto strategico e tecnologico della piattaforma di prestiti.
Prestiamoci rappresenta il connubio tra il mondo della sharing economy, aspetto tipico del web, con le regole caratteristiche del sistema bancario. Investire nel mercato dei prestiti tra privati on line non è quindi più una caratteristica esclusiva di banche ed istituti finanziari, ma diventa accessibile a tutti.
Attraverso il nuovo sito prestiamoci.it è possibile accedere ad una piattaforma veloce ed intuitiva, attraverso la quale è possibile iscriversi e operare sia come investitori, prestando soldi a chi ne richiede, sia come debitori, ottenendo prestiti tra privati on line.