Directa fin offre a tutti i cittadini stranieri residenti in Italia un prodotto pensato su misura per le loro esigenze. Directa Prestito è il finanziamento a tasso fisso per tutte le categorie di lavoratori stranieri, l’importo erogabile va da un minimo di 2.500 a un massimo di 30.000 euro.
La somma ottenuta deve essere rimborsata in piano di rimborso che può arrivare fino a 84 mensilità, il piano di ammortamento è a rata fissa e non è prevista alcuna spesa di istruttoria.
Directa Prestito non rientra nel novero dei prestiti finalizzati, non è dunque necessario motivare la richiesta di credito, né presentare garanzie di alcun tipo. Prestito online per stranieri può essere richiesto da tutte le categorie di lavoratori stranieri comunitari ed extra-comunitari, anche con altri finanziamenti in corso. L’estinzione del prestito online per stranieri può avvenire in qualunque momento.
Tra i prestiti per stranieri offerti da Directafin le soluzioni più convenienti e rapide sono: il prestito personale, per tutte le categorie di lavoratori, e la cessione del quinto dello stipendio, per quanti sono assunti con contratto di lavoro dipendente.
L’importo del prestito viene erogato tramite bonifico bancario o bonifico domiciliato e la rata, che comprende i costi accessori, la quota capitale, la quota interessi e un’eventuale quota assicurativa per rischio vita e impiego, rimane fissa per tutto il periodo di rimborso.