BancoPosta rappresenta un’opportunità di prestito personale presentata da Poste italiane, realizzata grazie alla collaborazione di Deutsche Bank. i clienti hanno la facoltà di richiedere importi che vanno da un minimo di 1.500 a un massimo di 30.000 euro. L’accredito si realizza in modo diretto sul Conto BancoPosta.
Il piano di ammortamento del prestito personale Bancoposta può essere composto fino a 84 rate mensili. Il tasso di interesse è piuttosto interessante rispetto ai livelli applicati mediamente dal mercato dei prestiti personali.
È applicato infatti un Taeg massimo del 9,94% per importi che variano da 1.500 a 10.000 euro. Nel caso invece dei prestiti con importi superiori a 10.000 euro è previsto un tasso di interesse pari all’8,85%.
Vi è anche una versione alternativa di prestito personale, fruibile unicamente online, il prestito Bancoposta online. Il richiedente può conseguire fino a 20.000 euro con un TAEG/ISC massimo del 8,85%.
Ma quali sono i requisiti previsi per accedere al prestito? Il richiedere deve avere un conto corrente Bancoposta e risultare lavoratore dipendente, pensionato oppure libero professionista.
Per procedere con la richiesta di prestito è sufficiente recarsi presso l’ufficio di Poste Italiane più vicino alla vostra residenza. Per avere informazioni aggiornate, vi consigliamo di acquisire informazioni direttamente dagli sportelli Poste Italiane (i tassi di interesse possono variare con cadenza annuale).
Se invece cercate delle proposte alternative, vi invitiamo a visitare le diverse sezioni che compongono il nostro portale.