Anche se spesso viene poco curata e sottovalutata, la salute e il benessere fisico e mentale sono uno dei beni più preziosi. Tenersi sotto controllo e sottoporsi a visite e check-up periodici è fondamentale.
Molto spesso tuttavia, se si devono affrontare delle spese importanti per la propria salute (ma anche trattamenti di bellezza o operazioni di chirurgia estetica) può essere necessario richiedere un prestito spese mediche. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche di questo tipo di finanziamento.
Richiedendo il prestito per spese mediche si ha la possibilità di ottenere una somma di denaro per una vasta gamma di cure. Quali sono le casistiche più frequenti?
Oltre a richiedere del denaro per operazioni mediche, un fenomeno in continuo e costante aumento è quello degli interventi estetici. Donne più o meno giovani e diversi uomini ricorrono sempre più spesso alla chirurgia per sistemare delle imperfezioni fisiche, eliminare i segni dell’età o migliorare alcune parti del proprio corpo, così da essere più sicuri in se stessi.
Anche se, oggi, gli interventi di chirurgia plastica hanno un costo inferiore rispetto a qualche anno fa, molto spesso non si dispone della somma necessaria, di conseguenza è necessario richiedere dei prestiti chirurgia estetica.
Un’operazione può costare dai 2.500 euro per la mentoplastica e per gli zigomi a un massimo di 7.000 euro per i lifting più complessi fino a 4.000 euro per una rinoplastica. L’intervento più diffuso, ossia la mastoplastica additiva costa dai 4.000 ai 9.000 euro, una liposuzione circa 5.000 euro, mentre l’addominoplastica può arrivare a 10.000 euro.
Queste somme possono essere coperte grazie a piccoli presti personali oppure sfruttando le convenzioni con le banche offerte dalle cliniche a condizioni particolarmente favorevoli. Si tratta a tutti gli effetti di prestiti finalizzati che coprono anche il 100% della spesa, con un TAN e un TAEG inferiori rispetto a quelli di un classico prestito personale.